Habitat - 2012

Grande successo di visitatori ha avuto a Perugia la mostra Habitat, (18 aprile - 1 maggio 2012): oltre 1500 visitatori e scolaresche; col patrocinio di Perugia Assisi 2019 e del Comune di Perugia, Assessorato alla Cultura, si è svolta presso la Sala della Misericordia nel cuore storico della città di Perugia; testi e foto preparate in un allestimento creativo completato da risorse vegetali direttamente osservabili: separé con stuoini artigianali di canna palustre (gentilmente prestate dall'unico centro di lavorazione rimasto in Umbria, laboratorio Zoppitelli di S. Feliciano) che profumavano la sala meravigliosamente dando l'impressione di trovarsi in un ambiente naturale; il tavolino dell'esploratore, dove i più piccoli potevano cimentarsi in difficili puzzle con le foto dell'autrice, o consultare le mappe dei luoghi in mostra; l'angolo del relax, dove un video e due sdraio permettevano la visione di ulteriori immagini; il concorso "Dai il titolo" ad una delle foto in mostra e così via.

Un Tour fotografico alla scoperta di stupendi ambienti appenninici, risorse vegetali e sostenibilità, con un percorso didattico su stupore e conoscenza della natura.

Le firme del libro delle presenze attestano la piacevolezza dell'immersione artistica nella natura, dove gli occhi della fotografa hanno messo in luce dei particolari normalmente sfuggenti: "Un'artista della natura", Cecilia; "la natura è madre, creatrice di vita, a volte triste, ma amorevole; Francesca sa scorgere in lei tra le valli ed i monti severi, il particolare, il fiore, l'acqua, il bruco, la geometria dell'uomo; per lei la natura è poesia", Salvatore; "l'arte aggiunge vita... alla vita!" Milva; "grazie, per aver creduto, che camminando e guardando, avresti visto e incontrato"; Fabrizio, Perugia; "sembra di immergersi nella natura nella sua interezza... complimenti! Francesco e Filiberto; "Un tuffo nella natura meraviglioso; un mondo che tutti noi vorremmo... a casa nostra!" Ketty, Abruzzo; "la natura poetica, vista con occhi sereni e con emozione" Rosella... e molti altri ancora...


Catalogo Fotografico mostra

MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO PROGETTO?


Clicca qui per contattarmi, sarĂ² lieta di fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno.
INDIETRO